Frosinone, tre giovani indagati per aggressioni razziste. Episodi registrati anche a Benevento

9:23:8 3241 stampa questo articolo
Polizia di Stato (foto di repertorio)Polizia di Stato (foto di repertorio)

Sette gli episodi contestati e non solo nel frusinate. Nell’abitazione di uno dei tre materiale di “Blocco Studentesco”.

La Polizia di Stato, perquisito le abitazioni di tre giovani studenti di Ceprano(Frosinone) di 22 e 23 anni, indagato dalla locale Procura per “lesioni e danneggiamento con l’aggravante della discriminazione razziale ai danni di strutture di accoglienza e di cittadini stranieri”. Gli episodi, almeno sette, si sarebbero verificati a Varese, Milano, Benevento, Ceprano e Roccasecca.

L’indagine, scattata alcuni mesi fa dopo alcune segnalazioni di aggressioni, è stata condotta dalla Digos e dalla Squadra Mobile del capoluogo frusinate. Le perquisizioni hanno permesso diversi oggetti: un pc, una mazza da baseball, un bastone fasciato con nastro isolante, due coltelli, e opuscoli di “blocco studentesco”, l’organizzazione giovanile di destra vicina a Casa Pound. Tutto il materiale, è sequestrato ed è al vaglio della Polizia Scientifica.

“L’indagine – ha spiegato la Polizia – prosegue per accertare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti e chiarire l’esatta dinamica dei fatti denunciati” 



Articolo di Cronaca / Commenti