Fuga rocambolesca sull'Appia: Carabinieri arrestano due napoletani

19:3:14 5082 stampa questo articolo

Nella tarda mattinata i Carabinieri della Stazione di Arpaia hanno tratto in arresto un 43enne già sottoposto a libertà vigilata, originario di Airola, ma domiciliato ad Afragola e un 42enne, proveniente dello stesso comune partenopeo.
Entrambi sono stati bloccati a bordo di una Lancia Y10 (risultata, poi, priva di assicurazione RCA obbligatoria) al termine di un rocambolesco inseguimento interrottosi in una rotatoria di via Carracciano, nel comune di Airola: la pattuglia dell’Arma, infatti, impegnata lungo la Statale Appia, si è messa all'inseguimento della vettura.
A tutta velocità, la Y10 ha imboccato la strada per Airola spingendosi sino alle porte del centro caudino dove, nel tagliare contro mano una rotatoria e svoltare a sinistra, ha sbandato andando ad urtare il marciapiede.
Immediato l’intervento dei Militari che hanno provveduto a bloccare gli occupanti, nonché a perquisire il mezzo, al cui interno sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso.
Condotti in Caserma, i due fuggitivi sono stati dichiarati in arresto e condotti carcere nel capoluogo sannita con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale, possesso illegale di arnesi atti allo scasso, guida senza patente e Circolazione in assenza di copertura assicurativa obbligatoria.



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti