Furto di rame al Consorzio di Sviluppo Industriale ASI

17:49:26 1979 stampa questo articolo
Furto rame (foto di archivio)Furto rame (foto di archivio)

L'impianto di depurazione del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Benevento ha subito un furto di rame questo fine settimana. E’ probabile che nottetempo dei malviventi abbiano preso di mira la struttura consortile, per approvvigionarsi furtivamente di rame.

I malviventi hanno sicuramente divelto il cancello per accedere all’impianto e sfilare il rame da alcune reti del depuratore. Gli eventi delittuosi sono stati immediatamente denunciati ai Carabinieri di Benevento e sono in corso le indagini per cercare di individuare i colpevoli. Ancora in corso di accertamento, da parte dall’Ufficio Tecnico, la stima dei danni.

“Spero che le forze dell'ordine, che ringrazio per l'immediato intervento, possano individuare, anche con l'ausilio dell'impianto di videosorveglianza di alcune aziende, i responsabili di un furto che avrebbe potuto arrecare grave danno all'intero agglomerato”, afferma il presidente del Consorzio Asi di Benevento, Luigi Barone, il quale elogia “il personale e i manutentori della Multiservice Asi srl, società che gestisce il depuratore consortile, per aver immediatamente attivato tutte le procedure affinché si evitasse il blocco dell'impianto”. Infine, il presidente Barone annuncia che “il Consorzio, nonostante le ristrettezze finanziarie, sta implementando i controlli attraverso i sistemi di sicurezza non solo al depuratore ma anche nelle altre aree dell'agglomerato”.



Articolo di Cronaca / Commenti