Gal Taburno. In arrivo oltre 1 milione di euro per comuni della Valle Caudina e Vitulanese

15:12:14 4321 stampa questo articolo

Il Gal Taburno Consorzio fa sapere che sono stati notificati ai Comuni dell’area del Taburno i provvedimenti di concessione relativi al finanziamento di progetti presentati dagli stessi sulle Misure 313 e 321 del PSR Campania 2007/2013 - III Avviso -.
Il Presidente del Gal Taburno Consorzio Mario Tommaso Grasso a riguardo ha affermato che “con i bandi relativi alle Misure 313 e 321 abbiamo finanziato 14 progettualità presentate da vari Comuni dell’area Gal per un importo totale di circa 1milione e 200mila euro che saranno utilizzati per l’aumento della competitività e per la valorizzazione del territorio. Si tratta di progetti importanti che avranno una sicura ricaduta positiva soprattutto in termini di economia sociale. Il Gal Taburno Consorzio, quindi, considerando anche i primi due avvisi ha destinato complessivamente più di 3milioni di euro, ponendosi tra i primi Gal della Regione Campania ad aver stanziato più risorse economiche sulle misure Psr a bando”.
Su tale argomentazione si registra soddisfazione anche da parte di molti sindaci delle zone Caudina e Vitulanese che riconoscono il Gal Taburno come cabina di regia e di governance dei fondi comunitari destinati all’area del Taburno dalla Regione Campania.

commenti presenti 2 » LEGGI


Articolo di Istituzioni / Commenti