Garanzia Giovani. Attivati 20 tirocini presso l'IIS Aldo Moro di Montesarchio

20:12:36 4801 stampa questo articolo
Garanzia GiovaniGaranzia Giovani

La Regione Campania ha approvato il progetto presentato dall’IIS “Aldo Moro” di Montesarchio per l’attivazione di Tirocini Formativi a valere del P. A. R. Garanzia Giovani Campania e finalizzati all’inserimento lavorativo di giovani del territorio di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

L’approvazione, è stata resa nota dalla dirigente scolastica dell'IIS "Aldo Moro" di MontesarchioMaria Patrizia Fantasia, che sottolinea come il progetto dal titolo “Crescere Insieme, sia diretto a potenziare l’organico e i servizi dell’Istituto, sempre più al passo con i tempi ed impegnato ad offrire una didattica di qualità, ponendosi come luogo primario per lo sviluppo formativo e professionale dei propri studenti”.

Il progetto, prevede complessivamente l’inserimento di 20 tirocinanti, in particolare: “3 Tecnici Esperti in Applicazioni, 4 Figure Esperte nella Cura di Giardini e Vivai, 4 Addetti ad Archivi e Schedari, 6 Figure Esperte in Disegno e Decorazioni Pittoriche e 3 Cuochi da inserire nell’organico dell’indirizzo alberghiero”.

Grande soddisfazione viene espressa anche dal soggetto promotore, l’APS SannioIrpinia LAB. “Si tratta – ha spiegato il direttore dell’associazione, Luca Mauriello – di un progetto che offrirà un’opportunità professionale e formativa della durata di sei mesi a 20 giovani del territorio non impegnati in attività lavorative ne inseriti in corsi scolastici o formativi”.

Le offerte di lavoro per il reclutamento dei 20 tirocinanti sono disponibili sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it fino alla data del 23 Giugno 2016.
Per maggiori informazioni su i requisiti di accesso e su i profili professionali richiesti è possibile consultare il sito istituzionale dell’ “IIS Aldo Moro” all’indirizzo www.ipssctamoro.gov.it.



Articolo di Lavoro / Commenti