Gaspare Sturzo concluderà la dodicesima edizione di Cives

10:27:49 4676 stampa questo articolo
Gaspare SturzoGaspare Sturzo

A coordinare i lavori sarà Paolo Rizzi Direttore scientifico di CIVES e Direttore del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica.

Venerdì 31 maggio alle ore 16.15 presso il Salone della Biblioteca Arcivescovile "Francesco Pacca" del Palazzo Arcivescovile in P.zza Orsini 27 a Benevento, si terrà la manifestazione conclusiva della dodicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: Liberi e forti. Cittadini che cooperano per il bene del Paese.

Il programma dell’iniziativa sarà così articolato: saluterà Don Maurizio Sperandeo Vice Presidente del Centro di Cultura “Raffaele Calabrìa”, introdurrà Ettore Rossi Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento, seguiranno le presentazioni di idee, proposte e video da parte dei partecipanti a CIVES, interverrà Clemente Mastella Sindaco di Benevento.

Relatore ed ospite della manifestazione finale sarà Gaspare Sturzo pronipote di don Luigi Sturzo, Magistrato e Presidente del Centro Internazionale Studi “Luigi Sturzo”. Le conclusioni saranno tratte da S.E. Mons. Felice Accrocca Arcivescovo di Benevento.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti