GdF Napoli: continua la lotta al contrabbando di sigarette. Arrestate 4 persone colte in flagranza di reato

10:10:30 4525 stampa questo articolo

Le Fiamme Gialle di Afragola hanno arrestato in flagranza di reato 4 persone, sequestrando 320 Kg di sigarette.

Il comando provinciale Napoli ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale. I finanzieri appartenenti al gruppo di Afragola, nelle ultime settimane, al termine di tre distinte attività nello specifico comparto, hanno arrestato, in flagranza di reato, 4 responsabili sequestrando complessivamente circa 320 kg di sigarette illegali.

In particolare, in un primo intervento eseguito in Sant’Antimo (Na), durante un’ordinaria attività di controllo del territorio, veniva sottoposta a controllo un’autovettura, condotta da un pregiudicato locale, all’interno della quale venivano rinvenuti kg 18,340 di sigarette di contrabbando.

In un secondo intervento, a Melito (Na), un cittadino napoletano è stato scoperto ad occultare nel bagagliaio del proprio veicolo kg 11,40 di sigarette privi dei contrassegni di stato. Entrambi i responsabili, tratti in arresto e giudicati per direttissima dal tribunale di Napoli, sono stati destinatari della misura cautelare con obbligo di firma.

Nel terzo intervento, veniva individuato nel comune di Marano (Na) un garage ove erano stoccate sigarette di contrabbando per kg 286,340. Il deposito e le sigarette sono stati sequestrati e i due responsabili arrestati.

L’attività eseguita testimonia il costante presidio esercitato dal corpo sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.



Articolo di Napoli / Commenti