Geobiolab: oltre 80 bambini di Cerreto e San Lorenzello in visita

15:26:46 3535 stampa questo articolo
Geobilab visitaGeobilab visita

Numerose Classi soprattutto della Scuola Primaria stanno visitando in questi giorni il GeoBioLab. 

Oltre 80 bambini dell’Istituto Comprensivo “Andrea Mazzarella” di Cerreto Sannita e San Lorenzello hanno fatto visita per una gita d’istruzione scolastica al GeoBioLab, Laboratorio Europeo della Naturalità, di Benevento, alla Masseria del Cardinale sulla via Appia.

I bambini delle Classi II e III dei due bellissimi Comuni sul Titerno, accompagnati dalle loro Insegnanti, sono stati accolti dal personale di Sannio Europa, che gestisce la struttura per conto della Provincia di Benevento, e guidati in un suggestivo viaggio virtuale al centro della Terra, secondo l’impostazione didattico-scientifica della struttura museale, firmata da Paco Lanciano.

Numerose Classi soprattutto della Scuola Primaria stanno visitando in questi giorni il GeoBioLab, rispondendo alle sollecitazioni in tal senso formulate dal Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, che ha istituito il il Museo nel 2007, e di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella. La visita desta grande partecipazione e divertimento nei bambini a causa dei filmati in 3D e della possibilità, giocando, di apprendere fondamentali nozioni di biologia e geologia.

Per le visite al Geobiolab è necessaria la prenotazione o telefonando al 3483441640 o scrivendo una mail a: geobiolab@sannioeuropa.com.



Articolo di Scuola / Commenti