Gesesa impegnata nella pulizia di tombini e caditoie

16:5:32 3821 stampa questo articolo
Manutenzione tombiniManutenzione tombini

Pulizia Caditoie per la piena funzionalità del sistema di raccolta delle acque piovane.

La GE.SE.SA. ha reso noto che come da convenzione stipulata con il Comune di Benevento, è impegnata  nella manutenzione ordinaria del sistema di raccolta e smaltimento delle acque di pioggia.  Tale attività mira a mantenere in perfetta efficienza dei manufatti (caditoie, grate e bocche di lupo) che consentono il convogliamento delle acque piovane nella fognatura principale in modo da impedire il formarsi di fenomeni di rigurgito o allagamenti della sede stradale.

Le attività consistono nella pulizia interna del pozzetti e delle condotte di collegamento alla fognatura tramite flussaggio con eventuale loro ripristino e sostituzione e nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti derivanti dalla pulizia interna del sistema. Il programma prevede molteplici interventi nelle aree a rischio allagamento della Città quali i sottopassi di via Vittime di Nassiriya, via Battaglia di Benevento, via Napoli, via Mustilli, via Paolella, rotonda delle Scienze, via Campagna, Piazza Bissolati, via Francesco Paga, via Matarazzo e via Goldoni da attenzionare ad ogni allerta meteo oltre ad interventi mirati sulle aree non a rischio.

GESESA lancia un appello alla collaborazione da parte dell’ASIA e di tutti i cittadini affinché tale attività non risulti vana in previsione di eventi metereologici eccezionali, in quanto a monte delle bonifiche, i manufatti risultano essere ostruiti da carta, lattine, bottigliette di plastica, ma soprattutto da fogliame che accumulato a ridosso dei marciapiedi e a bordo strada impedisce il regolare afflusso della pioggia. 



Articolo di / Commenti