Giancarlo Giannini al quinto Festival Filosofico del Sannio FOTO

19:27:33 5769 stampa questo articolo
Giancarlo Giannini a Benevento per il Festival Filosofico del SannioGiancarlo Giannini a Benevento per il Festival Filosofico del Sannio

Premio, alla carriera, per Giancarlo Gianni al Festival Filosofico del Sannio. L'attore ha ricevuto la scultura “Stregati da Sophia”, opera unica in ceramica “engobbio”, realizzata dall’artista Antonio Frusciante. 

Giancarlo Giannini, artista poliedrico - spaziando dal ruolo di attore a doppiatore oltre che regista e doppiatore - ha aperto il 5° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia”. L'artista ligure, al Teatro San Marco, ha affrontato il tema  “La ricchezza del teatro e del cinema”. 

"Tutti hanno una filosofia di vita" - ha esordito Giannini incontrando la stampa - "La vita è bella, una cosa meravigliosa. Io l'affronto con il divertimento. Dopotutto recitare è giocare ed anche io questa sera voglio giocare con voi, affrontando il tema della ricchezza della recitazione. Io ho scelto di fare l'attore proprio perchè volevo cogliere l'aspetto del divertimento, come dicono gli inglesi, infatti, recitare è play, come giocare".



Articolo di Persone / Commenti