Gigi D'Alessio chiude la 39^ edizione di Benevento Citta' Spettacolo. FOTO

8:34:54 5351 stampa questo articolo
Gigi D'AlessioGigi D'Alessio

Nel suggestivo scenario di Piazza Castello, Gigi D'Alessio ha chiuso la 39^ edizione di Benevento Città Spettacolo. In oltre due ore di concerto, Gigi ha ripercorso i migliori successi della sua carriera.

La 39^ edizione della rassegna Benevento Citta’ Spettacolo 2018 saluta e dà appuntamento al prossimo anno. A chiuderla ci ha pensato Gigi D’Alessio. Il Tour Live del cantautore partenopeo ha fatto tappa anche nella città delle streghe. In un certo senso, a Benevento, Gigi è di casa. Tanti, infatti, sono stati i concerti tenuti nel Sannio e in provincia.

Con i suoi affidabilissimi compagni di viaggio, tra cui l’inseparabile chitarrista Pippo Seno; D’Alessio è salito sul palco di Piazza Castello quasi alle 23; regalando ai presenti oltre due ore di concerto. Ai tantissimi i fan in delirio, Gigi ha riproposto diversi brani che fanno parte del suo vastissimo repertorio, dai quelli sanremesi, come Non dirgli mai e Tu che ne sai, continuando con Una notte al telefono, Sei importante e tanti altri.

Non sono mancate canzoni che hanno fanno parte del suo passato. Attraverso l'immancabile pianoforte, D'Alessio ha riproposto brani storici come Annarè; canzone dalla quale prende il nome l’omonimo film, girato con la bella e brava Maria Monsè; Anna se sposa, Fotomodelle un po’ povere, Guagliuncè, Dove sei e molti ancora.

A fine concerto, insieme al sindaco Mastella, Gigi ha voluto personalmente ringraziare Benevento, augurandosi di poter tornare presto nell’incantevole scenario che Piazza Castello gli ha riservato.

Claudio Donato



Articolo di Musica / Commenti