Gioacchino Zarrelli protagonista della rassegna "Incontri Musicali a Villa La Quercia"

9:50:13 3682 stampa questo articolo
Associazione Organistica Giovanni Maria TrabaciAssociazione Organistica Giovanni Maria Trabaci

Sabato 19 marzo alle ore 18,30 nella “Sala del Camino” di Villa La Quercia Resort a San Salvatore Telesino nuovo appuntamento con la III edizione degli “Incontri Musicali a Villa La Quercia”.

Terzo appuntamento con la rassegna organizzata dall’Associazione Organistica “Giovanni Maria Trabaci”, affidata alla direzione artistica del maestro Mauro Castaldo. L'evento  “Incontri Musicali a Villa La Quercia” si svolgerà il 19 marzo a Villa La Quercia Resort a San Salvatore Telesino.

Protagonista della serata Gioacchino Zarrelli in un incontro dal titolo “Le grandi voci. La registrazione sonora e la storicizzazione delle voci".
Studioso di tecnica e stile della vocalità. Tiene corsi, conferenze e seminari svolgendo una selezionata attività in teatri ed enti concertistici come cantante e attore. Interprete del repertorio belcantistico sono innumerevoli le sue partecipazioni ad allestimenti di opere di Haendel, Cimarosa, Mozart, Mayr, Rossini, alcune pubblicate in CD per Naxos e Bongiovanni. Scrive articoli e saggi riguardanti la storia e lo stile della vocalità belcantistica. Ha insegnato presso varie accademie in Italia, Olanda, Germania e nei conservatori di Bari, Monopoli e Napoli. Attualmente è docente di Canto presso il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento.

L’ingresso all'evento è libero.



Articolo di Arte / Commenti