Giordania: escursione mozzafiato nelle Gole del Wadi Mujib

11:45:33 11023 stampa questo articolo
Gole del Wadi MujibGole del Wadi Mujib

Se avete voglia di vivere un'esperienza unica, all'insegna dell'avventura e del divertimento non potete non visitare la Riserva Naturale del Wadi Mujib.  Qui l'’emozione, l’adrenalina e il divertimento sono assolutamente garantiti.

Situata nei pressi del Mar Morto, essa va dai 900 metri di altezza fino a toccare i 410 metri sotto il livello del mare e si stende attorno all’omonimo Wadi, un profondo e maestoso canyon che spacca improvvisamente il brullo altipiano e prosegue fino alle sponde orientali del bacino del lago.

Al suo interno vi è il Centro Visitatori, situato nel punto in cui il Wadi Mujib sfocia nel Mar Morto, dove è possibile visitare il canyon attraverso diversi percorsi. Tutto sembra surreale, perché vi troverete in mezzo ad un deserto roccioso ma con uno specchio d’acqua incredibilmente grande e blu.

Io e Giulia, la mia compagna, siamo scesi a piedi lungo una ripida scarpata fino a raggiungere l’acqua, molto calda e anche molto salata, ottima per la pelle. Al suo interno c’è un’alta concentrazione di minerali, tra cui il calcio e il magnesio che sono utili rimedi contro le allergie e le infezioni delle vie respiratorie, il bromo che facilita il rilassamento, lo iodio che ha effetti sulle disfunzioni ghiandolari e il fango per la cura della pelle.

Durante tutto il percorso abbiamo camminato tra le spiaggette del canyon, saltato tra le rocce, arrampicati  sui massi e tuffati in acque magnifiche.  Insomma la bellezza del paesaggio che vi circonderà vi lascerà a bocca aperta.

Guardare per credere!

Domenico Pacifico



Articolo di Vita da Reporter / Commenti