Giro d'Italia 2016. A Ponte continuano le iniziative in attesa della carovana rosa

16:1:41 3230 stampa questo articolo
Panorama di PontePanorama di Ponte

Continuano gli appuntamenti sportivi e culturali nell’ambito del progetto “Aspettando il Giro” a Ponte.

Dopo le iniziative della Gara Podistica regionale con i 300 partenti, l’Enduro Sprint gara valevole come seconda prova del campionato regionale, 120 partenti, il Quod drive show, lo stuhtman car show sabato 16 aprile il comitato tappa ha programmato, nel vasto programma di avvicinamento al Giro d'Italia ed in particolare alla sesta tappa Ponte - Roccaraso in programma il 12 maggio, in collaborazione con la Pro Loco e il comune di Ponte, una mostra di pittura dal tema “Immagina e disegna il tuo Giro d’Italia”.

Gli elaborati sono stati disegnati dagli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Ponte-Torrecuso-Paupisi, raccontano la fatica, il sudore, l'impegno e la bellezza di uno sport popolare e molto amato nel Sannio.

L’inaugurazione è fissata per le ore 17,00 in piazza Fontanalonga (ex mercato coperto) alla presenza del presidente onorario del Comitato Tappa Carmine Castellano, il sindaco di Ponte Mario Meola, della dirigente scolastica Marlene Viscariello, del delegato provinciale CONI Mario Collarile, del cordinatore RCS Enti Locali Sud Nicola Antonelli, del presidente della Pro-Loco Daniele Simeone, del vice Sindaco Achille Antonaci, del coordinatore del Comitato Tappa Partenza Ponte Antonio Meola e i componenti: Libero Sica, Fabio Ruotolo, Antonio Tecce, Nicola Gallo, Gianni e Alessio Limato, Cristian Pica, Luca Fusto, Pietro Corbo, Giuseppe Mottola, Achille Antonaci, Angelo Simone, Antonio Ciotta, Armando Zotti, Calogero Carlo Presti, Devid Pannella, Salvatore Buccione e Domenico Scrocco. I disegni selezionati sono circa 200 e saranno esposti nel grande salone, ex mercato, appositamente allestito.

Il programma continua anche domenica 17 aprile con Giroaponte in Cucina. Un concorso di tradizioni e innovazioni culinarie, coordinato da Gina Antonaci e Pina Giannetti, con inizio alle ore 16,00, salone ex mercato coperto, con la consegna delle pietanze e alle ore 17,00 la degustazione. La giuria composta da esperti del settore valuterà le pietanze meritevoli classificandole per una premiazione finale.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti