Giro d'Italia 2018, sopralluogo lungo le arterie sannite - FOTO

14:30:58 3468 stampa questo articolo
Strade Giro 2018Strade Giro 2018

Ad accompagnare il presidente della Provincia i tecnici del Settore Infrastrutture della Rocca dei Rettori. 

Sopralluogo stamani del presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci lungo le Strade provinciali n. 102 e n. 103 nei pressi dell’abitato di Pesco Sannita che saranno percorse, per 10 Km. circa, dalla “Carovana in rosa” sull’itinerario della nona tappa del 13 maggio 2018 del 101° “Giro d’Italia” da Pesco Sannita (BN) a Campo Imperatore (AQ).

Accompagnato dai tecnici del Settore Infrastrutture della Provincia di Benevento, Salvatore Minicozzi, Filippo Iadanza e Mario Caraccio, Ricci ha voluto sincerarsi di persona dello svolgimento e dell’ultimazione di alcuni lavori stradali di messa in sicurezza ed adeguamento della segnaletica delle due arterie colleganti Pesco Sannita, Fragneto Monforte e la ex Statale 88, arterie che saranno percorse dai “girini” in bicicletta a partire dalle ore 11.00 di domenica 13 puntando verso il Gran Sasso d’Italia per una tappa complessivamente lunga ben 225 Km.

Nei primi giorni di questo mese di maggio, rivelatisi assai inclementi sotto il profilo meteo, con devastanti e ripetute grandinate e tempeste d’acqua, non è stato possibile ultimare alcuni lavori di “restyling” di significativi tratti delle due arterie provinciali; ma, fortunatamente, grazie soprattutto all’impegno della Ditta appaltatrice, l’intervento programmato è stato portato a termine prima dell’arrivo della Carovana nel Sannio.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti