Giro d'Italia. Antonelli: "Ci sono alcune criticita'. La politica faccia la sua parte"

19:5:55 5718 stampa questo articolo
Il Giro d'Italia Il Giro d'Italia

Nicola Antonelli, coordinatore dei comitati tappa sanniti per il Giro d’Italia fa il punto sulle criticità presenti.

Molte voci si sono accavallate in questi giorni sui percorsi che interessano le due tappe riguardanti il territorio sannita: Praia a Mare - Benevento e Ponte - Roccaraso ed è necessario a questo punto fare chiarezza. A parlare dunque è Nicola Antonelli, coordinatore dei comitati tappa per il Giro d'Italia a Benevento e Ponte.

“Per la tappa dell’11 maggio – spiega – (Praia – Benevento) che si conclude a Benevento non ci sono grosse criticità se non qualche piccola buca. Il problema sorge per la tappa del giorno successivo Ponte – Roccaraso. Gli ispettori di percorso – precisa Antonelli – inviati dall’organizzazione RCS, hanno riscontrato le seguenti criticità: strada provinciale 108 dal km 6 fino a Paupisi; in discesa manto stradale da sistemare; al km 23 l’innesto sulla superstra avverrà in contrada Pagani; km 33 Cerreto Sannita da sistemare; strada provinciale 12 da km 41 a km 50 tra Cusano Mutri e Pietraroja buche da sistemare; strada provinciale 89 da km 50 al km 54 Pietraroja bivio Bocca della Selva serie di avvallamenti”.



“Questo quanto rilevato dagli ispettori – conclude - ora sta a chi di competenza, Provincia e politici provvedere che la tappa possa avere uno svolgimento regolare. Certo sarebbe un peccato escludere alcuni comuni dalla visibilità straordinaria che offre il Giro d’Italia. Abbiamo i nostri rappresentanti politici, una volta tanto si facciano sentire,il Sannio non può perdere questa opportunità”.



Articolo di Sport / Commenti