Giro d'Italia, concluso il sopralluogo tecnico. I comitati di tappa chiedono maggiore partecipazione

12:0:29 3321 stampa questo articolo

Si è concluso il sopralluogo dello staff tecnico del Giro d’Italia teso a valutare le zone dell’arrivo a Benevento, 11 maggio, e della partenza da Ponte il giorno successivo.

Torna nel Sannio il Giro d’Italia e lo fa dopo la tappa dello scorso anno. Nei giorni giorni scorsi è giunto in città lo staff tecnico del Giro per il sopralluogo che si è concluso nella giornata di domenica 15 novembre. Il Sannio, nel Giro 2016 avrà una buona visibilità. Infatti, oltre a Benevento e Ponte, saranno ben 9 comuni i comuni interessati, tra cui Ceppaloni e San Leucio del Sannio nell’arrivo a Benevento, Torrecuso, Paupisi, Solopaca, Telese, Cerreto Sannita, Cusano Mutri e Pietraroia il giorno successivo.

Nel frattempo, i Comitati di Tappa prima di inviare un messaggio agli amministratori sanniti, si augurano per quest’anno una maggiore partecipazione popolare e poi concludono, “sarà compito dei comitati tappa di Benevento e Ponte sensibilizzare i comuni interessati affinché si presentino nella veste migliore agli occhi del mondo. Tocca agli amministratori locali saper cogliere e sfruttare l’occasione. Il Sannio, poco per volta, grazie anche al sacrificio di molti, sta diventando una meta fissa per il Giro d’Italia”.



Articolo di Sport / Commenti