Giro d'Italia. Riunione operativa per il passaggio a Pesco Sannita

10:15:46 6780 stampa questo articolo
Pesco Sannita (foto www.comune.pescosannita.bn.it)Pesco Sannita (foto www.comune.pescosannita.bn.it)

Nella giornata di ieri, presso la sede comunale di Pesco Sannita, si è tenuto un incontro operativo per accogliere al meglio il passaggio del Giro d’Italia.
Alla riunione tecnica hanno partecipato il sindaco Antonio Michele , il vice Nicola Gentile , il comandante della locale stazione dei carabinieri Antonio Mirra il comandante dei vigili urbani Michele Orlando , il coordinatore del comitato tappa per la partenza Nicola Antonelli e l’incaricato , sempre del comitato , per il percorso extraurbano Benevento Pesco Sannita e ritorno Gino Pilla.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato il problema della messa in sicurezza delle strade con interventi mirati da parte dell’Amministrazione , l’abbellimento delle strade attraversate , il coinvolgimento degli alunni delle scuole anche se la tappa cade di domenica , l’allestimento di uno spettacolo per intrattenere il pubblico tra il passaggio della carovana pubblicitaria e quello dei corridori.

“C’è molto entusiasmo nel paese “ hanno detto gli amministratori “ cosi come nei paesi vicini e quindi dobbiamo aspettarci un notevole afflusso di appassionati ”.

Va ricordato che il tragitto della corsa rosa interesserà quasi tutto il paese . Dopo Pietrelcina , infatti , all’ingresso di Pesco Sannita si svolterà a sinistra per la nuova strada verso il cimitero , doppiato il quale attraverso via Cimitero si raggiungerà via Roma , piazza Umberto i e via Cappella per poi immettersi sulla Fortorina per far ritorno a Benevento.

Sono rampe difficili e dure quelle che dovranno affrontare i ciclisti nell’abitato pescolano e proprio per questo si faranno mille sforzi per consentire ai corridori di affrontare la salita con la massima sicurezza.

“Dovrà essere un giorno di festa – ha detto il sindaco Antonio Michele –un giorno da ricordare , un giorno in cui presentare il paese nel modo migliore possibile".



Articolo di Sport / Commenti