Giro d'Italia nel Sannio . Campese: 'Traguardo importante per l'immagine del nostro territorio'

16:31:27 6861 stampa questo articolo
AntonioCampese. Foto di Luigi Mastromarino. Tutti i diritti riservati.AntonioCampese. Foto di Luigi Mastromarino. Tutti i diritti riservati.

“Il Giro d’Italia ha scelto il Sannio per rappresentare tutto il Sud. Benevento e San Giorgio del Sannio ospiteranno, infatti, l’unica tappa del Mezzogiorno di questo che è un grande evento sportivo, ma anche un reading territoriale. Per la Camera di Commercio di Benevento, che sarà partner anche finanziario dell’evento sannita, rappresenta una straordinaria vetrina per la nostra provincia e un'eccellente opportunità per il nostro turismo". Queste le parole rilasciate dal presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese, in merito alla tappa sannita del Giro d’Italia. 

"E’ un importante traguardo, del quale vogliamo diventare protagonisti, ma anche l'inizio di una nuova sfida che coinvolge tutti noi per creare le condizioni migliori per un grande evento sportivo di livello internazionale, con una ricaduta sul nostro territorio di immagine e di rilancio economico dandoci l'opportunità di presentare le nostre eccellenze. Un giro nel Sannio tra bottiglie e sapori, che restituirà un’immagine veritiera della nostra grande bellezza e del nostro saper fare. In particolare, la città di Benevento dovrà diventare, per l’occasione, un ‘salotto rosa’ per promuovere le tipicità dei luoghi. Sarà anche un grande spettacolo televisivo con un territorio da raccontare, da scrivere e riscrivere ogni giorno.

La Camera di Commercio di Benevento ci sarà per testimoniare l’eccellenza delle nostre produzioni agroalimentari, le capacità delle nostre aziende e la potenzialità di un territorio ancora da scoprire. Nei prossimi giorni incontrerò il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, per costruire un percorso condiviso all’altezza di un evento internazionale come il Giro d’Italia”.



Articolo di Sport / Commenti