Giro d'Italia. Tappa da Ponte a Roccaraso: cambia il percorso e l'orario di partenza

16:9:8 6275 stampa questo articolo
Il Giro d'Italia Il Giro d'Italia

Il coordinatore dei comitati tappa sanniti annuncia la variazione del percorso della tappa Ponte - Roccaraso: Torrecuso e Paupisi tagliati fuori.

Tanto tuonò che piovve e sono state proprio la pioggia e l’alluvione dello scorso ottobre a portarsi, troppe le criticità lungo il sistema viario, a portarsi via un pezzo di percorso della tappa del Giro d’Italia da Ponte a Roccaraso in programma il prossimo 12 maggio.

Frane, smottamenti ed asfalto saltato hanno fatto desistere gli organizzatori che hanno optato per il piano B, ovvero: il passaggio lungo la Strada Statale 372 Telesina, dove a dire il vero alcuni interventi da fare, proprio sul manto stradale, ci sono.

Le voci, in questi giorni si erano susseguite ma ora è giunta l’ufficialità da parte di Nicola Antonelli, coordinatore dei comitati tappa sanniti. “La possibile variazione del percorso della tappa Ponte Roccaraso del prossimo 12 maggio si è verificata . L’RCS, organizzatrice del Giro d’Italia, ha inviato una variazione di percorso agli Enti interessati. Salta dunque,il passaggio per Torrecuso e Paupisi. Da Ponte, attraverso la Benevento – Caianello si giungerà a Telese Terme per poi riprendere il tracciato previsto. La variazione del percorso ha comportato anche una variazione dell’orario di partenza fissato alle ore 12,50”. 



Articolo di Sport / Commenti