Gli acquerelli di Carlo Labruzzi in mostra alla Biblioteca Provinciale 'A. Mellusi'

17:50:50 3343 stampa questo articolo
Mostra LabruzziMostra Labruzzi

Curata dalla Cooperativa Epsilon e dell’Associazione culturale Arte Litteram, la mostra di Labruzzi sarà inaugurata dal presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci. 

Il  29 ottobre alle 10.30, presso le sale espositive della Biblioteca Provinciale “A. Mellusi” di Benevento, sara presentata la mostra bibliografica “La Via Appia negli acquerelli di Carlo Labruzzi”, curata dalla Cooperativa Epsilon e dell’Associazione culturale Arte Litteram.

L’evento avrebbe dovuto essere inaugurato già la settimana scorsa, ma, per ovvie ragioni, l’appuntamento è stato spostato a giovedì prossimo.

La mostra bibliografica “La Via Appia negli acquerelli di Carlo Labruzzi” consta dell’esposizione e della rassegna dei testi più importanti inerenti lo studio della leggendaria Via Appia Antica, nonché, le riproduzioni delle meravigliose incisioni e degli acquerelli realizzati dall’artista romano Carlo Labruzzi (Roma 1747 - Perugia 1817) in occasione del viaggio lungo la “Regina Viarum” intrapreso con Sir Richard Colt Hoare nell’ottobre del 1789.



Articolo di Mostre / Commenti