Gli auguri per l’elezione di Antonio Campese alla Camera di Commercio

9:56:54 3462 stampa questo articolo
La Camera di Commercio di BeneventoLa Camera di Commercio di Benevento

“Anche a nome degli altri amministratori del Consorzio ASI, rivolgo al neo Presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, i più cordiali auguri di buon lavoro. Lo aspetta un compito non facile – ha sottolineato Luigi Diego Perifano Presidente Asi - dovendo presidiare le funzioni dell'Ente in una fase in cui si preannunciano radicali cambiamenti dell'organizzazione camerale, con il concreto rischio della perdita di autonomia di molte sedi territoriali. Esperienza, impegno e determinazione dovranno sostenere il suo lavoro e garantire alle imprese, e più in generale al mondo produttivo sannita, il necessario corredo di azioni e proposte per fronteggiare gli effetti della pesante crisi economica degli ultimi anni. Personalmente ero, e resto, critico sulla capacità di reazione sin qui messa in campo dal nostro sistema territoriale complessivamente inteso: un marcato deficit di visione strategica e la totale mancanza di coordinamento tra Istituzioni, rappresentanze politiche e organizzazioni economiche, sono all'origine delle risposte parziali e inadeguate sin qui emerse a fronte del concreto rischio, attuale e di prospettiva, della definitiva marginalizzazione del Sannio. Sono certo che Campese vorrà e saprà fare la sua parte per invertire la tendenza alla passività e all'immobilismo” – ha concluso Perifano.

Anche il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, a nome personale e dell’Amministrazione Comunale, ha formulato gli auguri di buon lavoro ad Antonio Campese, neoeletto presidente della Camera di Commercio di Benevento. “Rivolgo le nostre congratulazioni a Campese nell’apprendere la notizia della sua elezione al vertice della Camera di Commercio di Benevento. A lui l’augurio per il delicato lavoro che lo attende alla guida di una delle istituzioni più importanti del territorio. In questa difficile congiuntura economica, l’ente camerale deve diventare sempre più un modello di condivisione, progettualità e solidarietà di sistema locale in grado di rilanciare politiche di sostegno e di sviluppo del nostro apparato produttivo. Sono certo che il presidente Campese si farà interprete di un metodo di collaborazione, di confronto e di coinvolgimento di tutti per dare la giusta spinta al rilancio della città di Benevento e dell’intera provincia”.

Anche il segretario generale aggiunto della Uil Avellino – Benevento, Fioravante Bosco, è soddisfatto per l’elezione di Antonio Campese a presidente della Camera di Commercio di Benevento. Campese, amministratore di lungo corso e di comprovata esperienza, riuscirà a proseguire nell’attività di supporto alle imprese sannite, nel solco già tracciato da Gennarino Masiello. Fioravante Bosco, componente del consiglio camerale a nome di Cgil, Cisl e Uil, ha votato a favore di Campese poiché era l’unico candidato autorevole che potesse prendere in mano le redini dell’ultima Istituzione autonoma che è rimasta qui a Benevento dopo lo smantellamento degli altri enti territoriali. Bosco giudica coraggiosa la scelta di Alberico Porcaro che ha consentito l’elezione del neo-presidente, tenuto conto che senza il suo voto si sarebbe corso il serio rischio di un impasse pericoloso e pregno di incognite.



Articolo di Commercio / Commenti