Gli Olivicoltori Sanniti a Roma per protestare al fianco dei colleghi pugliesi in ginocchio per la xylella

17:44:35 2882 stampa questo articolo
Raffaele AmoreRaffaele Amore

Raffaele Amore, presidente dell'Associazione Olivicoltori Sanniti spiega il perchè della partecipazione alla manifestazione in programma il prossimo 14 febbraio nella Capitale.

Raffaele Amore, presidente dell'Associazione Olivicoltori Sanniti, annuncia la partecipazione del Sannio alla mobilitazione in programma il prossimo 14 febbraio, quando i produttori campani si schiereranno al fianco di quelli pugliesi. "Andremo a Roma per chiedere politiche per il rilancio dell'olio extravergine d'oliva italiano", dichiara Amore. Giovedì 14 febbraio gli olivicoltori sanniti scenderanno in piazza a Roma con i gilet arancioni pugliesi per chiedere interventi strutturali importanti ormai non più rimandabili.

“Siamo pronti a sostenere concretamente i nostri colleghi pugliesi perché la battaglia per la salvaguardia del nostro prodotto è di tutti" - spiega Amore - "È arrivato il momento che la politica nazionale inserisca tra le sue priorità quella del rilancio del prodotto simbolo dell’Italia e della dieta mediterranea nel mondo, l’olio extravergine d’oliva 100% italiano. Vogliamo inoltre ricordare che la xylella, che sta distruggendo gli ulivi pugliesi, è un problema nazionale ed europeo, e come tale va affrontato".



Articolo di Agricoltura / Commenti