G.S. Meomartini apre con una vittoria la stagione sportiva superando in casa il G.S. Minori

11:1:43 2327 stampa questo articolo
G.S. Meomartini G.S. Meomartini

Si apre con una vittoria la stagione sportiva del G.S. Meomartini, che ieri sera ha superato in casa il G.S. Minori con il punteggio di 86-36.

Le ragazze di coach Capacchione dopo aver chiuso il primo quarto sul 15-8 si portavano avanti nel punteggio nella frazione successiva infliggendo alle ospiti un parziale di 30-9 frutto di una buona difesa con numerosi palloni recuperati e trasformati in punti in fase offensiva grazie all’ottima verve realizzativa di Viola ed Aversano, andando cosi negli spogliatoi sul 45-17 e piazzando una serie ipoteca sulla vittoria finale.

Al rientro in campo le ospiti guidate dal proprio capitano Irene Avellino tentavano di rientrare nel punteggio senza avere successo, con Bollo e compagne che aumentavano il vantaggio accumulato nel primo tempo di gioco chiudendo il terzo periodo sul 69-29. Il quarto finale, seppur con il match già andato in archivio serviva ai due coach per far mettere minuti importanti nelle gambe alle proprie giocatrici in vista del prosieguo della stagione con la gara che si chiudeva sul punteggio di 86-36.

In casa sannita ottimo il contributo offerto da tutte le atlete andate a referto con Annachiara Ucci, alla prima in maglia Meomartini, che è risultata essere la migliore delle sue con 13 punti all’attivo seguita da Aversano e Bollo ferme a 12. Il prossimo match vedrà le ragazze del presidente Chiusolo render visita alla Juve Caserta Accademy sabato 28 ottobre alle ore 18.30 per la seconda giornata di campionato.

Tabellini

G.S. Meomartini: Aversano M. 12, Pascale J. 6, Formato S. 8, Meola V. 3, Muscetta M. 8, Ucci A. 13, Bollo D. 12, Addazio S., Viola F. 8, Chiumiento S. 6, Molinaro R. 8. Quaranta R. 2. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C.

G.S. Minori: Apicella M., Avellino I. 11, Buonocore M.M. 8, Civale M. 2, Amodio T. 1, Bonito S. 2, Lanzione A.R., Arpino S., Eufrate S. 7, Gargano F. 5. All: Infante G.

Parziali: 15-8, 30-9, 24-12, 17-7.

Arbitri: Di Costanzo M. e Manganiello A.



Articolo di Basket / Commenti