GS Meomartini il campionato si chiude con un successo. Ora i play - off

16:16:1 2949 stampa questo articolo
GS Meomartini - Serie C femminileGS Meomartini - Serie C femminile

Si chiude con un successo la stagione regolare del G.S. Meomartini che battono la Juve Caserta Accademy, ora i play – off.

Le sannite hanno nell’ultimo turno di campionato hanno superato la Juve Caserta Accademy, dopo un tempo supplementare, con il punteggio di 68-60. Le ragazze della GS Meomartini che dovevano fare i conti con l’assenza di Bollo e di coach Capacchione, provavano subito a dare la scossa al match chiudendo con 2 punti di vantaggio la prima frazione di gioco sul 12-10; nel secondo periodo però le casertane riuscivano a ribaltare la situazione andando al riposo sul 30-25 con un parziale di 20-13.

Al rientro in campo la gara continuava ad essere molto combattuta con nessuna delle due compagini che riusciva a trovare il colpo del k.o. fino a pochi secondi dalla fine quando sul 51-51 le locali avevano per due volte la palla della vittoria senza però riuscire a sfruttarla grazie ad una ottima difesa da parte di Quaranta e compagne.

Si andava cosi ai supplementari dove saliva in cattedra Formato che trascinava le sue, con 9 punti, alla vittoria grazie ad un parziale di 17-9 che fissava il punteggio sul 68-60 finale. In casa Meomartini ben tre atlete hanno raggiunto la doppia cifra realizzativa, Simona Chiumiento con 18 punti è risultata essere la migliore delle sue seguita da Serena Formato a quota 15 e Manuela Aversano con 14 punti.

Le ragazze del presidente Chiusolo saranno impegnate adesso nella lotteria dei play-off promozione dove affronteranno in tre gare la Pol. Sorrento con primo match in trasferta da disputare il prossimo 7 maggio per poi giocare la gara di ritorno il 13 in casa e l’eventuale successiva bella il 21 maggio sempre in trasferta con la vincente della serie che otterrà la promozione in serie B.

di seguito i tabelloni del match:

JuveCaserta Academy: Coletta A.M. 8, Cillo R. 2, Cerreto G. 5, Biccardi R.L. 12, Pastore C. 2, Santoro B. 4, Sacco M. 6, Cocchiarella L. 17, Migliore L. 4, Sarcinelli N. All: Vinciguerra A. Ass: Valentino F.

G.S. Meomartini: Aversano M. 14, Formato S. 15, Rapuano C. ne, Muscetta M. 9, Viola F. ne, Chiumiento S. 18, Molinaro R., Bocchini M. 8, Quaranta R. 2, Manganiello A. All: Tipaldi M. Ass: Cefalo C.

Parziali: 10-12, 20-13, 10-15, 11-11, 9-17.

Arbitri: Santoro V. e Cesarano S. di Caserta.



Articolo di Basket / Commenti