GS Meomartini, sconfitta casalinga contro la Basilia Basket Potenza

15:24:13 3358 stampa questo articolo
GS Meomartini - Serie C femminileGS Meomartini - Serie C femminile

Le ragazze del presidente Chiusolo torneranno in campo domenica per affrontare la Pall. Partenope.

Seconda sconfitta stagionale per le ragazze del G.S. Meomartini che, ieri sera, sono state superate in casa dal Basket Potenza con il punteggio di 48-62.

Pur prive di Aversano le beneventane hanno tenuto testa alle avversarie fino a metà del terzo quarto nel quale le ospiti mettevano a segno un parziale decisivo per la vittoria finale. L’inizio di gara vedeva le stesse portarsi subito avanti nel punteggio sul 4-0 con le padroni di casa che faticavano non poco per sbloccare lo 0 sul tabellone dei punti, coach Capacchione si vedeva così costretto a chiamare un time-out per dare la scossa alle proprie ragazze con il primo quarto che si chiudeva sul 18 pari.

Nel secondo periodo, seppur con qualche difficoltà, Bollo e compagne riuscivano a prendere un piccolo margine di vantaggio sulle avversarie andando a riposo sul 32-29.  La gara riprendeva con le ospiti che aumentando la pressione difensiva costringevano le sannite a qualche palla persa di troppo regalando alle potentine la possibilità di ricucire lo strappo e portarsi avanti sul 41-46 al termine del terzo periodo; vantaggio che aumentava sensibilmente nel quarto periodo di gioco complice la scarsa lucidità offensiva e difensiva delle locali ed una grande aggressività delle lucane trascinate da Memoli e Berterme autrici rispettivamente di 26 e 24 punti. Le ospiti potevano così festeggiare la vittoria finale, portarsi a quota 8 punti e scavalcare in classifica proprio le beneventane, salendo in 3a posizione.

In casa Meomartini doppia cifra per Doriana Bollo con 12 punti e per Simona Chiumiento a quota 11. Le ragazze del presidente Chiusolo torneranno in campo Domenica mattina alle ore 11.00 in quel di Sant’Antimo(NA) per affrontare la Pall. Partenope che con 1 sola vittoria occupa l’ottava posizione in classifica a quota 2 punti.

Tabellino

G.S. Meomartini: Pascale J. 7, Formato S. 2, Rapuano C. ne, Meola V. ne, Muscetta M. 4, Ucci A. 2, Bollo D. 12, Addazio S. ne, Viola F., Chiumiento S. 11, Molinaro R. 4, Quaranta R. 6. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C.

Basilia Basket Potenza: Rossi A., Guarino A ne, Esposito Lo Scavo B. ne, Bolognese I. 5, Marino F. ne, Memoli G. 26, Santandrea M.G. 3, Carlucci L. ne, Marino R.R. 2, Berterme L. 24, Raciti S. ne, Venerito F. 2. All: Luongo A.
Parziali: 18-18, 14-11, 9-17, 7-16.
 



Articolo di Basket / Commenti