Guardia Sanframondi: Antonella Izzo con gli studenti per parlare di legalità

16:9:1 1492 stampa questo articolo

L'Auditorium dell'Istituto Comprensivo Statale "Sebastiano Guidi" di Guardia Sanframondi ha ospitato la presentazione del libro "Cento passi con i tacchi a spillo" di Antonella Izzo. L'iniziativa, che rientra nel progetto Scuole Aperte, è stato organizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale "De Mennato" di Ponte, il Comune di Guardia Sanframondi, il Comune di San Lorenzo Maggiore, il Circolo ricreativo Uisp Arci Guardia, l'Associazione Onlus La Misericordia e il Circolo Viticoltori.

All'incontro, dopo i saluti di Antonio Giordano, dirigente scolastico dell'istituto Guidi e Nicola Ciarleglio, sindaco di Guardia Sanframondi, sono intervenuti Leandro Limoccia, responsabile legalità Assessorato Lavoro Istruzione e Cultura Regione Campania; Mario De Nicolais, referente provinciale Scuole Aperte; Raffaele Garofano, assessore comunale di Guardia Sanframondi; Silvio Falato, responsabile legalità dell'istituto Guidi; e l’autrice Antonella Izzo.

"La mia opera di teatro - musica per la legalità - ha spiegato la scrittrice - è dedicata a tutte le vittime di mafia. E' una storia emozionante, coraggiosa, reale. La nostra storia, il nostro continuo subire, il nostro tacito consenso, le nostre piccole soddisfazioni, i nostri cento passi verso una nuova cultura, un altro sistema”.

Al termine della presentazione il laboratorio Movi.Menti ha eseguito una performance teatrale, con al pianoforte Massimo Russo. "Cento passi con i tacchi a spillo" è abbinato a un cd realizzato con le voci di Antonella Izzo, Pasquale Carusone e Massimo Russo.



Articolo di / Commenti