Guardia Sanframondi. Il 29 agosto ritorna l'appuntamento con 'Ispirati'

18:2:13 2982 stampa questo articolo

Il 29 agosto, nel centro storico di Guardia Sanframondi, ritorna l’appuntamento artistico di “Ispirati” . A promuovere e curare l’evento è Helena Wadsely, artista proveniente dalla città canadese di Vancouver, con il patrocinio del Comune di Guardia Sanframondi. Ispirati si inserisce nelle attività della residenza “Terra Vivente Art Studio”, situata nell’ antico borgo guardiese, che ospita artisti provenienti da tutto il mondo, che durante il loro soggiorno realizzano una serie di opere che espongono in una mostra a conclusione della loro esperienza artistica a Guardia. L’evento “Ispirati”, seconda parte, prevede una mostra delle opere di quattro artisti internazionali, provenienti dall’Australia, dall’India e dal Canada, realizzate nel mese di agosto presso la residenze Terra Vivente Art Studio.
Il tema della mostra che si terrà venerdì 29 agosto, dalle 20 alle 22.30, sarà “fotografie e oggetti scultorei”, di Shiv Ahuja, Fleur Brett, Renate Rienmueller, Helena Wadsley, presso la casa comunale antistante l’Ave Gratia Plena in Via Filippo Maria Guidi.
Intanto, si riscontra il successo del primo appuntamento di Ispirati, con le artiste americane Roberta Hill e Judith Lambertson, che con le pitture en plein air hanno ritratto gli scorci più caratteristici del borgo medievale guardiese. Da segnalare, inoltre, l’iterazione con l’artista locale, Falato Giacobbe, che ha eseguito una performance artistica con la collega statunitense Judith Lambertson nel ritrarre uno dei luoghi panoramici del borgo, sede delle residenze artistiche e luogo di ispirazione dei tanti artisti che giungo a Guardia.



Articolo di Valle Telesina / Commenti