Guardia Sanframondi, Umberto Eco nella Casa di Bacco

13:40:58 7773 stampa questo articolo

Sabato 18 maggio, alle 11, nella suggestiva location della Casa di Bacco a Guardia Sanframondi sarà inaugurata la mostra “Un Eco per tutti” , sarà visitabile fino al 26 maggio.

E’ previsto il saluto dell’artista e gallerista Mario Lanzione di Benevento Artestudio Gallery, un intervento di Clorinda Irace, presidente dell’associazione TempoLibero di Napoli e le conclusioni di Amedeo Ceniccola, fondatore della Casa di Bacco.

Una mostra molto “singolare” per ricordare lo scrittore Umberto Eco e che nasce per iniziativa dell’associazione “TempoLibero” e che vede la collaborazione dell’artista Tony Stefanucci.
Una mostra presentata al pubblico presso il Mann di Napoli nel 2016 per poi iniziare il suo tour in Italia e poi volata fino in America, presso la Miami Beach Reagional Library.

“Una mostra importante, in progress che si arricchisce in ogni tappa di nuovi artisti ed opere per far scoprire Umberto Eco, che ha segnato profondamente la storia letteraria più recente e riscoprire, nel contempo, il piacere della lettura che rappresenta lo strumento indispensabile per costruire un mondo migliore” ha dichiarato Fiorenza Ceniccola, amministratrice della Casa di Bacco.

“Sono molto contenta che nella nostra Art Gallery abbia fatto tappa questa straordinaria mostra didattica con cui si vuol raccontare lo scrittore Eco attraverso il linguaggio dell’arte e spero che tanti cittadini decidano di venire a Guardia in questi giorni, per farsi conquistare dal fascino delle 97 opere che oggi compongono la collezione”.
 



Articolo di Mostre / Commenti