Housing sociale nel Comune di Benevento: il ministero autorizza uso fondi statali

17:45:27 5117 stampa questo articolo
Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario Ministero Infrastrutture e TrasportiUmberto Del Basso De Caro, sottosegretario Ministero Infrastrutture e Trasporti

“Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Generale per la condizione abitativa – ha espresso parere favorevole ‘all’utilizzo delle sole risorse statali’ per il finanziamento dell’intervento di housing sociale nel Comune di Benevento”. Lo ha appena annunciato, mediante una nota alla stampa, il sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro.

Il progetto riguarda la costruzione di oltre 130 alloggi a Capodimonte. Avviato nel 2014 il progetto è stato però bloccato con un duro lancio di reciproche accuse tra sindacati degli inquilini ed Amministrazioni comunali succedutesi. Nel novembre 2016 la giunta Mastella revocò la convenzione che delegava l’IACP di Benevento alle funzioni di gestione del bando relativo al Programma regionale di edilizia residenziale sociale - housing sociale di Capodimonte. Il SUNIA, per bocca del segretario Giuseppe Falzarano, accusava di allarmismo il sindaco affermando che i soldi c'erano ed andavano spesi.

Si spera quindi che il parere del ministero ponga fine alla diatriba dando una sterzata positiva alla costruzione degli alloggi.

Notizie correlate



Articolo di Istituzioni / Commenti