I Carabinieri a 'lezione' dal Sostituto Procuratore

12:3:59 6019 stampa questo articolo
Il Col. Vasaturo ed il Sostituto Procuratore IannellaIl Col. Vasaturo ed il Sostituto Procuratore Iannella

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, la conferenza del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, Giacomo Iannella. L’iniziativa si colloca all’interno del percorso di formazione e aggiornamento professionale del personale dell’Arma ispirata dai vertici della Benemerita.

Al convegno, tenutosi ieri presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benvento, hanno partecipato tutti i 35 comandanti di Stazione, operanti sul territorio provinciale e quelli di alcune Stazioni della provincia di Avellino, ricadenti nello stesso distretto giudiziario sannita, gli addetti ai Nuclei Operativi delle quattro Compagnie: Benevento, Cerreto Sannita Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo e al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del capoluogo. All’incontro ha partecipato oltre a Donatella Palumbo, Sostituto Procuratore da poco insediatasi nel Sannio, il Comandante Provinciale Col. Pasquale Vasaturo e i comandanti del Nucleo Investigativo e quelli delle citate Compagnie.

Il Sostituto Procuratore Iannella, che ha un’esperienza pluriennale nei citati uffici Giudiziari, ha illustrato e approfondito, con taglio sia teorico che pratico, utilizzando anche citazioni e spunti giurisprudenziali, le norme procedurali di alcuni reati contro la Pubblica Amministrazione, in particolare alcune tipologie del reato di abuso d’ufficio, corruzione e quello di concussione analizzando le varie condotte delittuose dello specifico settore penale.

Al termine della conferenza, il comandante provinciale ha espresso parole di apprezzamento sul momento di confronto professionale dei militari che operano nel settore della Polizia Giudiziaria in continuo e costante aggiornamento in stretta sinergia con la stessa Autorità Giudiziaria. 



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti