I Carabinieri sventano un furto ad una gioielleria del centro commerciale

10:29:20 4341 stampa questo articolo
Carabinieri presso il centro commerciale BuonventoCarabinieri presso il centro commerciale Buonvento

Intorno alle ore 3,30, questa notte, su richiesta della Centrale Operativa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti presso il Centro Commerciale Buonvento di contrada San Vito, lungo la strada Statale Appia, a seguito dell’allarme scattato ad una gioielleria sita all’interno. 

Singolare l’espediente escogitato dai malfattori che hanno incendiato alcuni pneumatici all’ingresso del parcheggio esterno del complesso commerciale per impedire l’intervento di qualsiasi forza dell’ordine. I malviventi, una volta all’interno della galleria, hanno incendiato del materiale di risulta vario in modo tale da offuscare la visione del sistema di video sorveglianza e far scattare l’allarme anti-incendio quindi, hanno dedicato le loro attenzioni ad un gioielleria presente all’interno.

Evidentemente, appena il gruppo ha tentato di forzare la serranda che delimita l’esercizio commerciale di vendita di gioielli e oggetti preziosi, è scattato l’allarme alla centrale operativa di Benevento che ha fatto convergere le autoradio di servizio in zona, le quali sono riuscite a raggiungere l’interno della galleria commerciale, nonostante l’incendio appiccato per proteggere l’azione criminosa.

Per spegnere i focolai è stato quindi richiesto l'itervento dei Vigili del Fuoco di Benevento.  I malviventi, visto l'intervento dei militari, si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

E' stato quindi disposto il piano di posti di controlli e di blocco a cui hanno partecipato anche pattuglie della Polizia di Stato per tentare di rintracciare gli ignoti malfattori. Sono in corso le indagini dei Carabinieri dello stesso Nucleo Operativo e Radiomobile per riuscire a identificare i responsabili.



Articolo di Cronaca / Commenti