I migliori hobby da iniziare quest'estate

18:18:25 25722 stampa questo articolo
EstateEstate

L’estate è ormai arrivata: le giornate si allungano, così come il tempo a nostra disposizione. È il momento migliore per staccare dalla solita routine ed iniziare un nuovo hobby. Se non avete idee o non sapete da dove cominciare, abbiamo stilato per voi una lista dei migliori passatempi, creativi e non, da iniziare quest’estate.

Fotografia

La stagione estiva è perfetta per dedicarsi alla fotografia, e in più, viviamo in un paese meraviglioso, dove i soggetti non mancano! Dedicarsi a questo hobby vi stimolerà ad organizzare gite fuori porta, sebbene anche le città offrano moltissimi spunti. La fotografia è un hobby popolare e su internet troverete tanti consigli utili.

Scrivere un blog

Scrivere è la vostra passione? Iniziate con un blog: potrete scegliere voi il tema seguendo le vostre passioni: viaggi, libri, cucina e così via. Un diario virtuale vi darà tante soddisfazioni e perché no, potrebbe diventare anche una fonte di guadagno.

Giardinaggio

L’estate è il momento perfetto per iniziare a fare giardinaggio: in questo periodo i fiori ci offrono il loro massimo splendore e potrete passare più tempo in giardino e goderveli di più. Non avete un giardino? Dedicatevi ad un orto verticale! Se avete a disposizione un balcone potete coltivare anche voi frutta e verdura. Scegliere le varietà in base all’esposizione al sole e se avete bambini, coinvolgeteli nel vostro hobby!

Imparare a cucinare

Tutti dobbiamo mangiare, ma c’è una bella differenza tra un pasto preparato con le proprie mani e uno scongelato e cotto al microonde. Se non vi siete mai approcciati prima alla cucina, iniziate con tecniche e piatti semplici, prima di passare a ricette più elaborate. Anche qui, internet è la risorsa migliore per imparare. Dotatevi degli accessori necessari prima di lanciarvi nell’impresa: date un'occhiata a questo link e scoprite qui i migliori prodotti e accessori per la cucina (e non solo).

Lavorare all’uncinetto

Se avete sempre voluto imparare come realizzare vestiti, accessori e borse, questo è il momento. Procurati tutto l’occorrente, dai filati di qualità a libri e modelli da seguire e iniziate a dar vita alle vostre creazioni! All’inizio potrebbe volerci un po’, ma una volta capito come funziona, passerete una delle estati più produttive della vostra vita!

Leggere

Leggere è un hobby che potete praticare ovunque: a casa come sotto l’ombrellone. Non sapete che libri scegliere? Potete partire dai classici, ma se quest’idea vi ricorda troppo gli anni in cui eravate obbligati a leggere dall’insegnante, fate una rapida ricerca sul web a seconda del genere che preferite.

Imparare una lingua straniera

Imparare una nuova lingua non è mai stato più facile! Sia che vogliate rispolverare l’inglese, che imparare una lingua totalmente sconosciuta, sul web troverete moltissime risorse gratuite, podcast, esercizi di grammatica e tanto altro per aiutarvi ad apprendere in pochissimo tempo!

Guardare documentari

L’estate è il momento migliore per informarsi su argomenti nuovi. Oltre alla programmazione tv, trovate molti documentari gratuiti sui siti web e su Youtube. Non dovete per forza guardare un documentario sulle formiche rosse del Madagascar, se l’idea vi annoia a morte: scegliete un argomento che vi appassiona, magari su un fatto di cronaca o sul vostro attore/cantante preferito.



Articolo di Sport e tempo libero / Commenti