Iannotti e Villani: la Valle Telesina si conferma terra di chef stellati

17:54:55 3961 stampa questo articolo
Iannotti e VillaniIannotti e Villani

Sia Kresios che La Locanda del Borgo, confermano il prestigioso riconoscimento. 

“La notizia data a Parma, nella prestigiosa cornice dell'Auditorium Paganini in occasione della presentazione della 64esima Guida Michelin, riempie di orgoglio la Città di Telese e contribuisce a fare della nostra comunità un luogo di straordinaria eccellenza. La conferma delle due stelle a Giuseppe Iannotti e Luciano Villani è il riconoscimento anche a un territorio, quello del Sannio Falanghina, che è luogo di eccellenza vitivinicola e agroalimentare tanto da aver ricevuto di recente il titolo di Città Europea del Vino 2019”.

Parole di Pasquale Carofano sindaco di Telese Terme, che ha commentato la conferma delle stelle Michelin a Giuseppe Iannotti patron e chef del Kresios Luciano Villani executive chef del ristorante La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort & Spa dove porta avanti con perseveranza una cucina di territorio, elegante ed equilibrata. Iannotti, Iannotti, ingegnere informatico per laurea chef per passione, è stato il primo stellato del Sannio: il suo luogo magico è un casolare di campagna ristrutturato con adiacente orto e vigneto nel quale ama applicare la sua cucina “innovativa”. Mantiene la prestigiosa stella per il sesto anno consecutivo. Villani, la stella, l’aveva guadagnata lo scorso anno. 


“La Città di Telese Terme – evidenzia il primo cittadino – è presente anche nell'edizione 2019 della «Rossa» con 2 stelle Michelin. Un successo che ci fa onore ben oltre i confini nazionali. Congratulazioni a Giuseppe Iannotti, congratulazioni al Kresios, a tutto il suo staff. Giuseppe conferma la stella Michelin per il sesto anno consecutivo dal 2014. Congratulazioni a Luciano Villani, a La Locanda del Borgo, alla proprietà e a tutto lo staff di Aquapetra Resort & Spa, per la conferma per il secondo anno consecutivo della stella Michelin che ripaga quanto straordinariamente fatto in questi anni. Due realtà che coniugano l'eccellenza in tavola con la bellezza del territorio alle quali vorrei che giungesse il plauso della comunità di Telese Terme per il lavoro portato avanti con impegno, determinazione, passione e tenacia in questa piccola parte di entroterra campano accostata a pieno titolo al gotha della ristorazione mondiale. Abbiamo infatti un vero e proprio turismo del gusto rappresentato da viaggiatori che attraversano l'Italia facendo tappa esclusivamente nei ristoranti stellati di Michelin a seconda del periodo: dalla raccolta dei tartufi alla vendemmia, dalla raccolta delle castagne alle primizie primaverili. Anche per il 2019 i buongustai di ogni nazionalità avranno tanti buoni motivi per seguire la rotta del Sannio luogo del buon vivere e distretto del wellness”.



Articolo di Attualità / Commenti