Iezzo: "Il Benevento sta creando il giusto mix per poter vincere. Maggio? Dipende da alcune cose"

17:0:13 5907 stampa questo articolo
Iezzo, foto itasportpressIezzo, foto itasportpress

L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, a IlQuaderno.it ha parlato degli ultimi acquisti in casa Benevento, augurando alla società giallorossa un immediato ritorno in serie A.

“Gli arrivi di Tuia, Nocerino, Tello, Improta e Bukata creano un misto di qualità ed esperienza. Credo che questo sia il mix giusto per vincere. Il Benevento deve ritornare dove merita per quello che ha dimostrato soprattutto la tifoseria, ma anche questa società deve tornare presto in A perché ha tutte le carte in regola per restarci”.

Per quanto riguarda Maggio e il suo possibile arrivo, Iezzo ha una sua idea: “Penso che Christian abbia ancora voglia di giocare e, da questo punto di vista, Benevento potrebbe essere una piazza importante. Fisicamente è ancora in ottima condizione. Avvicinarsi a Verona, invece, significherebbe stare più vicino casa, visto che lui abita a Vicenza. Se vuole  una società che punti a vincere dovrebbe senza dubbio scegliere Benevento”.

“Il mercato del Benevento sarà importante. Penso che anche al presidente Vigorito  - continua Iezzo - sia rimasto un po’ di amaro in bocca per questa retrocessione.  Lo conosco ed è molto ambizioso”.

“I tifosi hanno sostenuto questa squadra anche nei momenti più bui e meritano di tornare subito in massima serie. Su Brignola ti dico la mia sensazione: credo che il suo futuro sia lontano da Benevento. Comunque spero che resti perché in B può fare la differenza”.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti