Il 29 gennaio esperti a confronto al convegno sulle frodi alimentari ed e-commerce

16:50:38 5978 stampa questo articolo

Parterre di eccezione quello che si alternerà il 29 gennaio all’Una Hotel il Molino per discutere di illeciti agroalimentari ed ecommerce. Saranno presenti i vertici della CNA, di Mdc di Frodialiementari.it della forestale dei Nas e dell’Ispettorato qualità repressioni frodi alla presenza delle rappresentanze locali. Il convegno è organizzato dalla CNA di BN, da MDC e dalla testata giornalista frodialimentari.it, è promosso dalla CCIAAA e patrocinato dalla Regione Campania e dall’Ordine degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento.
Il workshop si suddividerà in tre parti. Ad aprire i lavori l’assessore Fucci della Regione Campania seguita dal sindaco Pepe, dagli assessori Del Vecchio e De Luca del Comune, dal Presidente Campese CCIAA di BN, da Giuseppe Marotta Direttore del DEM Unisannio, da Francesco Luongo Mdc e da Antonio Catalano Presidente CNA BN e Lucio Fierro di CNA Benevento. Dopo questo momento introduttivo il convegno prenderà il via con le relazioni tecniche sul tema Imprese, istituzioni e consumatori a confronto sulle frodi e contraffazioni agroalimentari, da parte delle forze di polizia preposte al controllo vigilanza e repressione degli illeciti nel campo agroalimentare, Col. Amedeo De Franceschi, Direttore divisione agroalimentare ed agro ambientale corpo forestale dello Stato il Cap. Gianfranco Di Sario, Comandante del NAS di Salerno,Antonio Raimondo Dirigente Dipartimento ICQR Ufficio Territoriale Italia Meridionale, seguiranno poi gli interventi di Paolo Russo Membro Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, di Gabriele Rotini Responsabile Nazionale CNA Alimentare, Carmine Nardone Accademico dei Georgofili e presidente di Futuridea, Gennarino Masiello Vice Presidente Nazionale Coldiretti e Presidente Coldiretti Benevento, Alessandro Mastrocinque Vice presidente Nazionale CIA, Aniello di Vuolo Presidente Fondazione ITS Bact, Pietro Iadanza Presidente Associazione Nazionale Città del Vino, Libero Rillo Presidente CDA Sannio Consorzio Tutela Vini, Francesco Aversano esperto in legislazione alimentare concluderà i lavori Giuseppe Marotta Università del Sannio.
Nel pomeriggio la seconda sessione sul tema Imprese e consumatori si relazioneranno sulle frodi ed e-commerce su cui si confronteranno Vincenzo Pepe Seconda Università di Napoli e presidente Fareambiente, Lucio Parascandolo Esperto e-commerce e project manager Fondazione ITS BACT, Nicola Matarazzo Direttore Sannio Consorzio Tutela Vini,Vincenza Stefanucci Presidente Provinciale del Movimento Difesa del Cittadino Benevento, Silvia Biasotto Responsabile Area alimentare del Movimento difesa del Cittadino, Guglielmo Chinese Presidente Polo MIC, Carmine Agostinelli Presidente Università popolare del fortore e Polo Arechi 2020.
I lavori si concluderanno con la Presentazione del rapporto sul sistema della contraffazione frodi agroalimentari ed e-commerce nel mercato italiano e sannita e valorizzazione prodotti tipici sanniti a cura di Anna Zollo Direttore Editoriale Frodialimentari.it
Il workshop ha avuto quali sponsor tecnici la Guardiense il Frantoio Oleario Flavio Gioia di Paupisi e Incorniciare di Vitualno. Nell’ambito dell’iniziativa uno show cooking a cura dello Chef executice Angelo D’Amico. Il convegno avrà anche un uditorio qualificato, essendo rivolto ad imprese e professionisti sanniti, infatti è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento e fornirà 8 crediti formativi ai partecipanti iscritti.



Articolo di Commercio / Commenti