Il 4 novembre al Morgana Music Club sbarca il "nu soul" di Aine'

17:51:46 2676 stampa questo articolo
Aine'Aine'

Il nuovo appuntamento live della stagione 2016 lo vedrà esibirsi al Morgana a Benevento venerdì 4novembre alle 22.00.

Generation One” è il disco d’esordio di Ainé (pubblicato il 24 maggio per la TotallyImported), giovane talento formatosi artisticamente tra l’Italia e gli Stati Uniti frequentando laVenice Voice Accademy di Los Angeles e le migliori accademie di musica romane per poi vincere la tanto ambita Borsa di studioalla Berkelee College of Music di Boston. L'artista a sarà a Benevento - Morgana Music Club - il prossimo 4 novembre.

“Generation One” è un autentico alternarsi tra idee legate alla scena nu soul / hip hop / RNB americana ed una sensibilità prettamente italiana: il disco vede la partecipazione di numerosi giovani artisti di calibro internazionale, quali AlissiaBenveniste (giovane bassista della scena newyorkese) o Kyle Miles (che ha avuto il prestigio di collaborare con di Herbie Hancock), affiancati a nomi riconosciuti del panorama nazionale, da Sergio Cammeriere (per ”Dopo la pioggia”, primo singolo estratto pubblicato a fine aprile, accompagnato da un innovativo videoclip realizzato interamente in gif per la regia di Raoul Paulet) a Ghemon e Davide Shorty (per le featuring in “tutto dorme” e “Nel mio mondo”) a Gemello del TruceKlan (in “Nascosto nel buio”). Altrettanto importanti le collaborazioni autoriali di Samuele Cerri, Andrea Amati, Jasmine Tommaso e Greta Panettieri.

L’intero album è stato registrato presso il Forum Music Village di Roma, storico studio di registrazione tra i più annoverati a livello nazionale; il progettoè stato seguito in qualità di produttore esecutivo da Francesco Tenti affiancato dalla produzione artistica di Pasquale Strizzi. 



Articolo di Spettacoli / Commenti