Il Centro Schermistico Sannita alle qualificazioni di Ariccia per le finali del Gran Premio Giovanissimi

16:7:33 2675 stampa questo articolo
Centro Schermistico SannitaCentro Schermistico Sannita

Tanti giovanissimi schermitori del Centro Schermistico Sannita hanno partecipato ad Ariccia alla prima prova di qualificazione nazionale delle finali del Gran Premio Giovanissimi.

Dieci sono stati gli atleti in gara che hanno partecipato alle qualificazioni per accedere alle finali del Gran Premio Giovanissimi. Un appuntamento che segna l’inizio dell’attività agonistica di questo anno e tutti i ragazzi sanniti ci tenevano a partecipare a questa importante gara con i più forti schermitori della Campania e del Lazio.

L’atleta di punta della manifestazione è stato il giovanissimo Federico Saviano che ha sfiorato l’accesso alla semifinale classificandosi al nono posto. Non sono stati da meno gli altri che hanno dimostrato enormi progressi come Federico Mignone, Cristhian Regardi e Federico Parente, che hanno superato l’eliminatoria diretta.

Nella categoria superiore molto bene si sono comportate Francesca Crafa e Fabiana Crocco. Da sottolineare il buon risultato di Francesco Maria De Blasio che ha superato tre turni di eliminazione diretta. Nella categoria “Ragazzi” Elio Iadarola, Riccardo Russo e Alberta Truppi subiscono l’emozione nelle competizione di alto livello, ma alla fine il loro apporto è sicuramente positivo.



Articolo di Sport / Commenti