Il Circolo PD di Benevento aderisce ad appello #apriteiporti di CGIL, CISL e UIL

16:59:5 1862 stampa questo articolo
Manifestazione PdManifestazione Pd

Il sit-in di protesta è previsto per domani mattina alle ore 10.00 nei pressi della Prefettura. 

"Negli ultimi giorni abbiamo assistito al primo vero atto del nuovo governo italiano: la scelta di non far approdare in Italia la nave Aquarius. Su quella nave ci sono bambini, donne, alcune incinte, uomini. Il nostro governo se ne è disinteressato, fomentando la paura e l'odio e perseverando in una campagna elettorale continua sulla pelle e sulla vita dei sofferenti, dei poveri, dei rifugiati, di coloro che cercano aiuto ed una vita migliore".

Così il Circolo del Partito Democratico di Benevento che ha aderito ad appello #apriteiporti di CGIL, CISL e UIL e già recepito da diverse associzioni quali Libera e Anpi. 

"Siamo fortemente convinti - hanno progeguito i Dem -che l'accoglienza e il rispetto dei più deboli, e in generale del prossimo, siano aspetti fondamentali per la democrazia. Per questo, raccogliendo l'invito rivolto dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, il Circolo Cittadino del Partito Democratico parteciperà convintamente al presidio organizzato per giovedì mattina alle 10:00 davanti alla Prefettura di Benevento". 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti