Il Comune di Benevento autorizza l'IACP a costruire 32 alloggi di edilizia sovvenzionata

10:52:22 7064 stampa questo articolo
Istituto Autonomo Case Popolari di BeneventoIstituto Autonomo Case Popolari di Benevento

Il sindaco Mastella e l’assessore Reale annunciano il rilascio all’Iacp il permesso a costruire 32 alloggi di edilizia sovvenzionata.

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Urbanistica, Antonio Reale, rendono noto che il Comune di Benevento ha rilasciato all’Istituto Autonomo Case Popolari il permesso a costruire tre edifici residenziali di edilizia sovvenzionata, per un totale di 32 alloggi, in via Liborio Pezzella (località Capodimonte).

I 32 alloggi di cui il comune ha rilasciato l'autorizzazione alla costruzione, rientrano in un Bando Di Gara indetto il 30.07.2014 con un importo di € 3.959.114,49. Lo stallo in cui era incorso il bando era stato più volte riportato all'attenzione dell'opinione pubblica da parte del SUNIA. Con la concessione dell'autorizzazione a costruire riprende quindi l'iter che dovrebbe portare alla realizzazione degli alloggi da tempo attesi dai cittadini, stante la criticità del settore e la lunga attesa da parte di famiglie in attesa dell'assegnazione di un alloggio di edilizia pubblica.

Notizie correlate



Articolo di Casa / Commenti