Il Consiglio regionale approva il DEFR, Mortaruolo: "Tracciata la strada per la Campania del futuro"

11:41:57 3362 stampa questo articolo
Mino Mortaruolo - foto tratta dal profilo FbMino Mortaruolo - foto tratta dal profilo Fb

Sull'approvazione del DEFR - Documento di Economia e Finanza Regionale  - interviene il consigliere Mino Mortaruolo.

Il Consiglio Regionale della Campania oggi ha approvato a maggioranza, con il voto contrario delle opposizioni, il Documento di Economia e Finanza Regionale – DEFR 2017, strumento operativo che sviluppa più dettagliatamente e puntualmente i contenuti e le strategie programmatiche di Legislatura, accentuando l’attenzione sui temi prioritari e le azioni che impegneranno la Regione nel prossimo triennio 2017/2019.

“Con il documento approvato oggi – commenta il consigliere del PD, Mino Mortaruolo - stabiliamo le linee guida per raggiungere importanti obiettivi regionali di crescita, produttività, occupazione e sostenibilità. Abbiamo individuato chiaramente quali saranno i temi e le priorità che ci vedranno impegnati per i prossimi tre anni. Tra questi un posto di rilievo è riservato al tema del lavoro, in quanto il sistema occupazione è riconosciuto come risorsa fondamentale della regione.

La sfida di noi consiglieri sarà quella di contribuire a portare la nostra regione nel futuro. Dovremmo impegnarci molto per realizzare interventi ed opere che la Campania aspetta da troppo tempo, ad iniziare dal mettere in ordine i conti nel settore sanitario e migliorando allo stesso tempo la qualità dei livelli di assistenza; aggiornare e attuare i piani regionali per gli interventi di bonifica, migliorare ed ammodernare la rete dei trasporti, valorizzare il nostro patrimonio culturale. E contemporaneamente perseguire la buona amministrazione della macchina regionale, che faccia dell’efficienza e della trasparenza i suoi valori cardine.”



Articolo di Finanza e Credito / Commenti