Il Fido Park intitolato alla memoria di Pasquale Casciello ed al suo amore per gli animali

19:28:56 3665 stampa questo articolo
Intitolazione Fido Park, Foto: profilo fb di Fausto Pepe.Intitolazione Fido Park, Foto: profilo fb di Fausto Pepe.

Il Fido Park stamani con una cerimonia è stato intitolato alla memoria di Pasquale Casciello. 

Si è svolta stamani alle 10.00, la cerimonia d’intitolazione del Fido Park (fun area dog) di via Nassiriya a Pasquale Casciello. Sono intervenuti: il sindaco Fausto Pepe, il vice sindaco Raffaele Del Vecchio, l’assessore alla Protezione animali Enrico Castiello e la famiglia Casciello.

Un momento emozionante per la famiglia e tutti coloro che conoscevano Pasquale Casciello e il suo impegno nei confronti degli amici a quattro zampe. È per questo motivo che la Giunta del Comune di Benevento ha voluto intitolare il Fido Park ad un uomo che ha lasciato un grande vuoto nella società.
L’Assessore Castiello ha sottolineato che l’dea “è nata per iniziativa del Comune che ha subito sposato in pieno la proposta, dedicando una mattinata ai cani con il supporto dell’ufficio Veterinario ASL BN 1. Alcuni dei cagnolini presenti hanno avuto la possibilità di godere gratuitamente dei microchip. Inoltre, era presente anche uno stand dell’associazione ‘Gli amici di Snoopy’ che ha distribuito il Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali, approvato lo scorso anno dal Consiglio Comunale, mentre i gestori del ‘Centro Cinofilo del Taburno’ hanno offerto un kit per la raccolta delle deiezioni dei cani e la possibilità di adottare alcuni animali attualmente ospitati nel loro centro”.

È stato unanime, da parte delle istituzioni presenti, il ricordo di Pasquale Casciello, “un uomo che ha lottato per amore e per giustizia. Pronto al confronto per onorare le necessità di animali bisognosi e per ottenere iniziative finalizzate al miglioramento del benessere sociale. Il Comune, come la Provincia, non ha sempre potuto essere di supporto ma non dimentica color che si sono donati per riconoscere le esigenze, in questo caso del migliore amico dell’uomo. La società può crescere nel rispetto di tutti coloro che la vivono ogni giorno, uomini o animali. Numerose le proposte presentate per combattere il randagismo e tutte le conseguenze ad esso correlate, i momenti combattivi e le vittorie condivise. Nulla è andato perso e oggi se ne è avuta la dimostrazione anche attraverso l’elenco ufficiale delle adozioni dei cani di proprietà del Comune di Benevento presso il Centro Cinofilo del Taburno che vede dal 2007 ad oggi dati in adozione 314 cani”.

Notizia correlata

Pasquale Casciello, ricordo di un uomo che ha lasciato il segno



Articolo di Animali / Commenti