Il futuro dell'economia sannita. Un focus con l'Associazione Commercialisti

16:2:3 1643 stampa questo articolo
Camera di Commercio Camera di Commercio

Iniziativa in programma giovedì dalle ore 15 presso la Camera di Commercio di Benevento. 

“Commercialista ed economia sannita. Quale futuro?”. Appuntamento giovedì alle ore 15,00 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento per un’iniziativa che metterà a confronto il mondo professionale con quello delle imprese e con quello accademico. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento e della Camera di Commercio di Benevento, avrà l’obiettivo di mettere in rete diversi attori protagonisti dell’economia locale quale i commercialisti, i rappresentanti del mondo imprenditoriale e l’Università degli Studi del Sannio. Ciò non soltanto per analizzare il contesto economico di riferimento ma anche per tracciare una strategia condivisa da cui ripartire.

Dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento, Fabrizio Russo, e del presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Benevento, Antonio Campese, ad introdurre i lavori sarà il presidente dell’Associazione Nazionale dei Commercialisti di Benevento Salvatore Fusco.

Interverranno poi Enzo Varricchio, segretario interprovinciale Benevento – Avellino della Confederazionne Europea Piccola Impresa, e Marco Cuchel
presidente nazionale di Anc. Sulla tematica dello sviluppo agroindustriale relazionerà invece Giuseppe Marotta, direttore del Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio, mentre Angelo Riviezzo, docente dell’Unisannio, affronterà le materie del marketing e dell’internazionalizzazione per le Pmi. Infine in merito allo sviluppo tecnologico ed alla digitalizzazione delle Pmi interverrà Antonello
Saccomanno presidente del Consorzio C.R.M.P.A. dell’Università degli Studi di Salerno. A moderare il convegno sarà Francesco Farese.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti