Il gruppo consiliare 'Cambiamo Ceppaloni' chiede l'istituzione della Commissione Pari opportunità

8:29:10 2050 stampa questo articolo
(foto www.ceppaloni.net)(foto www.ceppaloni.net)

Enzo Barone e Giuseppe Mazzeo, del gruppo consiliare ‘Cambiamo Ceppaloni’ hanno scritto al neo-sindaco del comune sannita, Claudio Cataudo, per chiedere l’istituzione della Commissione Pari opportunità. A motivare tale richiesta, anche i risultati dell’ultima tornata elettorale che, per la prima volta dal 1996 hanno escluso la presenza femminile dal Consiglio Comunale di Ceppaloni.
“Questo – commentano i consiglieri - è un dato che, rispetto a quanto imposto dalle leggi e ai passi in avanti fatti da tante Istituzioni in Italia, riporta sicuramente indietro il nostro amato Paese e ci consegna, al resto della Provincia, nel segno dell’arretratezza culturale.
E’ ovvio, la scelta è stata affidata agli elettori ma noi, a urne chiuse, dobbiamo garantire alle donne la partecipazione alle attività dell’Ente Comune”.
“Per cui – proseguono -, ti proponiamo di attivare ogni utile iniziativa per istituire quanto prima la commissione Pari Opportunità”, previsto anche dall’articolo 5 dello Statuto.
“Dunque – conclude il gruppo consiliare -, impegniamoci per dare attuazione all’articolo sopracitato, dando spazio alle donne che vogliono impegnarsi per migliorare la qualità della vita nella nostra Comunità”.



Articolo di Hinterland di Benevento / Commenti