Il Rione Libertà vince il Palio dei presepi edizione 2018

18:20:16 2207 stampa questo articolo
Palio dei presepi 2018Palio dei presepi 2018

È il rione Libertà di Benevento ad aggiudicarsi la coppa della III° edizione del concorso “Il Palio dei Presepi”, organizzato dalla Pro Loco “Samnium”, retta da Giuseppe Petito.

Le premiazioni si sono svolte al teatro San Nicola del capoluogo, nel corso della manifestazione “Natale in Danza”. La Giuria, presieduta da Arturo Bascetta della casa editrice ABE Napoli, coadiuvato dal presidente Pino Petito, dal giornalista Emilio Spiniello e dal prof.Virgilio Iandiorio, ha scelto il signor Francesco Castellano come primo classificato, consegnandogli anche la “penna d’oro”.

Sul podio, premio bica d’oro ai giovani della parrocchia di Santa Maria della Pietà di San Giorgio del Sannio; bica d’argento per Mario Caruso; bica di bronzo ad Antonio Pio Meola. Novità per quest’anno la selezione di tre “ambasciatori delle tradizioni presepiali”, i quali si impegneranno a promuovere quest’antica tradizione. Sono stati scelti: Giuseppe Galliano, Raul Maria Cennamo e Nicoletta Laurenza.

Premio della critica a Pompea Miceli e Franco Panarese. Per tutti gli altri aderenti attestati di partecipazione e diversi gadget offerti dall’associazione di promozione turistica.

Per il prossimo anno c'è l'intenzione di allestire una mostra presepiale in città, grazie alla collaborazione dei partecipanti al Palio.



Articolo di Attualità / Commenti