Il Tennis Club 2002 "Cloud Finance" conquista la prima vittoria stagionale

13:6:52 3175 stampa questo articolo
Verdiana VerardiVerdiana Verardi

Il Tennis Club 2002 “Cloud Finance”, ottiene una preziosa e sofferta vittoria nel match della terza giornata del campionato di serie B femminile contro il Circolo Tennis Marino Calboni di Rimini.

La formazione capitanata da Antonio Leone ha superato le ospiti  del Circolo Tennis Marino Calboni di Rimini, serie B femminile, con il punteggio di 3 a 1 vincendo prima i due singolari e poi il doppio. Il programma di giornata è stato aperto dai singolari in contemporanea tra Elisa Leone (2.8) e Camilla Fabri (2.6), ed Elena De Santis (2.7) contro Serena Gugnali (2.5). Alla Leone non è riuscita l’impresa di battere l’avversaria perdendo in due set con un doppio 6/2.

Avvincente e combattuta l’altro singolare tra De Santis e Gugnali, con la campana che ha vinto il primo set per 6/3. Storia totalmente diversa invece,nelsecondo set con la tennista ospite capace di imporsi rapidamentecon un secco 6/1. Il terzo set è stato bello e avvincente con la Gugnali che con parabole molto alte e profonde in ogni scambio ha messo in forte difficolatà la De Santis costretta a spingere sia di diritto che di rovescio da fondo campo. Alla lunga la tennista del Tennis Club 2002, con grande carattere e un solidità tecnica che fa ben sperare nel momento clou si è portata avanti 6 giochi a 5 nel terzo set, riuscendo a sfruttare l’occasione giusta per vincere un match che ha dato il momentaneo 2 a 1 alla formazione di casa.

Nel frattempo, infatti, era già scesa in campo Verdiana Verardi (2.4) contro Elisa Gugnali (2.5). La tennista ligure ha vinto con facilità per 6/2 6/1 confermando di avere un talento infinito e di essere una giocatrice di categoria superiore. Sul 2 a 1 in favore della squadra di casa, è toccato alla Elena De Santis e Verdiana Verardi chiudere i conti contro la coppia Elisa Gugnali e Camilla Fabri. La vittoria è arrivata col punteggio di 6/3 3/6 7/5 e ha regalato la prima grande gioia alla società sannita in questo torneo 2016. 



Articolo di Sport / Commenti