Il Vangelo di Papa Francesco, a Benevento la presentazione del libro di Donato Petti

16:26:42 4846 stampa questo articolo
Libro Donato PettiLibro Donato Petti

Sarà presentato nel capoluogo sannita il volume “Il Vangelo di Francesco. Vivere giorno per giorno il Giubileo con il Papa”, ultimo lavoro di Fratel Donato Petti, dei Fratelli delle Scuole Cristiane di San Giovanni Battista de La Salle.

Venerdì 11 marzo alle ore 18.00 presso la Sala Conisliare della Rocca dei Rettori si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Donato Petti "Il Vangelo di Francesco. Vivere giorno per giorno il Giubileo con il Papa".

Introdurrà i lavori Aristide Verrusio, Presidente associazione Ex alunni Lasalliani. Seguiranno gli interventi di Antonio Campese, Presidente della Camera di Commercio di Benevento, don Mario Iadanza, Vicario diocesano per la cultura, e Nicola Cenname, Responsabile del Dipartimento Prevenzione ASL di Caserta. Modererà gli interventi l'on. Giovanni Zarro. Sarà presente l'autore. 

Nel libro c'è un pensiero per ogni giorno dell’anno giubilare, con il respiro biblico, teologico e pastorale. I temi si susseguono svariatissimi; ciascuno è netto nella sua individualità, eppure lo si sente fuso in un’armonia organica, che ha la genuinità di ciò che è vivo; sono le singole tessere di un mosaico ciascuna brilla in se ma concorre anche ad aprire un’unitaria visione solenne, ricca di richiamo. Di fronte al flusso di parole scialbe che, nel mondo sociale e politico, slittano mosce sul pensiero senza incidere, qui ci sono parole che dicono e significano, creano parlano alla mente e al cuore; hanno il sapore di un dono quotidiano.



Articolo di Letteratura / Commenti