Impianti di climatizzazione, ecco cosa sapere per essere in regola

12:54:5 5261 stampa questo articolo

L’ASEA, Azienda Speciale della Provincia di Benevento, svolge la funzione pubblica di ispezione e controllo degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva. A questo proposito si ricorda che quest’anno, in base alle prescrizioni del nuovo Disciplinare Tecnico, la dichiarazione di avvenuta manutenzione andrà consegnata entro le ore 17 del 30 dicembre 2014.
L’ASEA, nell’ambito delle varie iniziative previste dalla campagna informativa, nei prossimi giorni, invierà degli opuscoli a tutti gli utenti della provincia di Benevento per favorire la conoscenza degli obblighi di manutenzione e controllo degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva.
Si ricorda come, da quest’anno, la procedura di pagamento dei contributi di «dichiarazione di avvenuto controllo e/o manutenzione» tramite bollettino postale è stata abolita. Il pagamento del contributo di dichiarazione, connesso al bollino di avvenuto controllo, è a carico dei manutentori che lo includono nel loro onorario professionale.
Il presidente dell’ASEA, Alfredo Cataudo, ribadisce la piena collaborazione dell’Azienda con la cittadinanza e con le ditte preposte all’installazione e manutenzione degli impianti, per adempiere, nell’interesse generale, alle prescrizioni di legge.
Per informazioni chiarimenti o comunicazioni riguardanti il servizio di ispezione e controllo degli impianti di climatizzazione è possibile rivolgersi all’ASEA alla via Pezzapiana Z.I. Benevento.
Orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 12; martedì e giovedì dalle ore 15 alle 18:30. 
Centralino: 0824/351235 attivo:  lunedì - martedì - mercoledì - giovedì  dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:30 alle 16:30;   venerdì   dalle ore 9:00 alle 12:00  
Fax: 0824/315072   E-mail: verificaimpianti@aseaenergia.eu;
Sito Web: www.aseanergia.eu  

commenti presenti 7 » LEGGI


Articolo di Ambiente / Commenti