Importanti novita' e nuove cariche per il Lions Club Benevento Host

18:59:2 6172 stampa questo articolo
Lions Club - La conferenza stampa all'Hotel PresidentLions Club - La conferenza stampa all'Hotel President

Enorme la soddisfazione non solo di tutti i soci ma, in particolar modo, del nuovo “team lionistico”. 

Il governatore del Lions Club International – Distretto 108YA , Francesco Capobianco, ha voluto premiare gli amici e soci del Lions Club Benevento Host, con nuove e diverse responsabilità per l’anno sociale 2017-2018, conferendo importanti incarichi.

Gianfranco Ucci - presidente della 3^Circoscrizione; Stefania Camerlengo- responsabile distrettuale organizzazione eventi congressi + componente per la Campania Team per il successo dei Clubs; Mario Collarile – responsabile 3^Circoscrizione per la diffusione della L.C.I.F. Giovanni Sarracco – responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: Tutela della Salute in età adulta+Componente Comitato per l'organizzazione del Congresso Distrettuale di Benevento 5-6 maggio 2018. Vincenzo Piscitelli- Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: lo Sport e la Legalità. Amedeo De Cicco - responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: La Nostra Città : Identità, Bisogni, Risposte. Monica Rabuano- responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: La Tutela del Consumatore e del prodotto made in Italy; Carmine Tedesco- responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: Bullismo e Ciberbullismo; Tiziana Ferro- componente della Segreteria Distrettuale.
Fioravante Bosco – responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: Lavori e Giovani. Carlo Landolfi- responsabile del Comitato per l'Organizzazione del Congresso Distrettuale di Benevento 5-6 maggio 2018. Pietro Grasso- Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: Economia e Lavoro per l'area del Microcredito. Oreste Di Giacomo- Componente del Comitato per l'Organizzazione del Congresso Distrettuale di Benevento 5-6 maggio 2018. El Kozeh Jean Pierre - Addetto Stampa del Congresso Distrettuale di Benevento 5-6 maggio 2018. Raffaele Romano- Responsabile per la Campania del tema di interesse nazionale: Libro Parlato Lions. Vincenzo Palmieri - Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: Defibrillatori, presidi salvavita. Nicola Lauro- Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: Ponti e non Muri: il valore della diversità.

Enorme la soddisfazione non solo di tutti i soci ma, in particolar modo, del nuovo “team lionistico” che si impegnerà a portare avanti, con qualificato e costante impegno, tutti gli obiettivi allo stesso assegnati; il Lions Club International, è la più grande organizzazione di Club al mondo che, con il suo milione e 350 mila soci distribuiti in oltre 46mila Clubs, conduce attività di volontariato per il bene delle comunità in 207 paesi aree geografiche del mondo. Dal 1917 i Lions club assistono le persone non vedenti e ipovedenti, sostengono le iniziative a favore di giovani e rafforzano le comunità locali tramite attività di intervento diretto e progetti umanitari. E’ proprio in questa prospettiva che i nuovi soci incaricati opereranno per il bene civico, culturale e sociale e per ricostruire la comunità secondo gli insegnamenti di Papa Francesco “non intorno all’economia ma alla sacralità della persona umana e dei suoi valori inalienabili”. E proprio per ricordare tutti i traguardi raggiunti e premiare chi ha contribuito a illuminare il Sannio, distinguendosi particolarmente nel mondo dell’impresa, dello spettacolo e della cultura: sarà infatti, durante la cerimonia del “passaggio della Campana”, che si terrà il giorno 12 luglio c.a., presso il “Borgo degli Angeli” in S. Nicola Manfredi, alle ore 19.00, che verrà assegnato il premio “arco d’argento” all’avv. Oreste Vigorito. In tale circostanza, il Presidente uscente di Benevento Host, Maria Stefania Camerlengo passerà il testimone al nuovo Presidente Oreste Di Giacomo.



Articolo di Associazionismo / Commenti