Impresentabili, nella lista Antimafia anche Sandra Lonardo e Fernando Errico

16:1:10 5368 stampa questo articolo

È stata presentata poco prima di pranzo, dalla Commissione Parlamentare Antimafia la lista degli impresentabili. Non solo c’è Vincenzo De Luca, candidato Presidente ma spuntano i nomi di Fernando Errico esponente di Ncd e Sandra Lonardo, Forza Italia.

Altra battuta d’arresto per Vincenzo De Luca, nonostante le dichiarazioni e le rassicurazioni giunte da tutto il Partito Democratico. Due anche i sanniti finiti nella lista degli impresentabili resa nota dalla Commissione Parlamentare Antifmafia presieduta da Rosy Bindi. Si tratta di Fernando Errico e Sandra Lonardo.

Fernando Errico, sindaco del comune di San Nicola Manfredi è il candidato Consigliere regionale tra le fila di Ncd. Sarebbe impresentabile perché rinviato a giudizio per concussione e concussione continuata.

Sandra Lonardo, candidata in Forza Italia, moglie dell'ex guardasigilli Clemente Mastella ed ex Presidente del Cosiglio Regionale della Campania dal 2005 al 2010, risulterebbe impresentabile perché in attesa di giudizio per il reato di tentata concussione.

In totale gli impresentabili sarebbero 17 di cui 13 campani e 4 pugliesi. Ecco tutti i nomi: Antonio Ambrosio - Forza Italia, Luciano Passariello - Fratelli d’Italia, Sergio Nappi - ‘Caldoro presidente’, Francesco Plaitano - Popolari per l’Italia, Antonio Scalzone e Raffaele Viscardi - Popolari per l’Italia, Domenico Elefante - Centro democratico-Scelta civica, Biagio Iacolare - Udc, Carmela Grimaldi - Campania in rete e Alberico Gambino - lista Meloni Fdi. 

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Elezioni Regionali 2015 / Commenti